Netflix iPhone

12.50.2

Accedi al tuo account utente su Netflix con l'app per dispositivi iOS e goditi le serie e film ovunque, con connessione o senza

8/10 (112 Voti)

Negli ultimi anni Netflix è riuscito a posizionarsi in Italia e in tutto il mondo come uno dei principali di televisione su richiesta. In parte perché ha anticipato altri suoi concorrenti come HBO e Amazon Prime Video che sono giunti più tardi.

Film, serie e documentari online e in streaming

Come già saprai, questa è l'offerta del servizio di origine californiana che nacque come una videoteca che usava Internet per gestire i noleggi dei film e che finì per diventare un gigante dei contenuti audiovisivi online, offrendo una durissima concorrenza al concetto tradizionale di televisione. Le catene hanno dovuto riformulare i loro approcci aziendali perché la presenza di attori come questi servizi di abbonamento con accesso limitato ai suoi contenuti in cambio di un prezzo stipulato al mese, ha alterato come vediamo la televisione e la nostra concezione di essa.

Una tariffa piana mensili che ti dà accesso a tutto.

Che sia da PC con la sua applicazione desktop o la sua web per accedere dal browser (che è la soluzione anche per Linux e per Mac), scaricando il suo file APK per smartphone e tablet Android, con il software per Smart TV e, naturalmente, con l'app per iPhone e iPad, possiamo accedere a tutto il catalogo che offre. Da produzioni proprie e originali (Narcos, Stranger Things, House of Cards, Bloodline…) a quelle di altri produttori (Breaking Bad o Ray Donovan, tra altri), avremo a disposizione un'offerta composta da più di 5.000 titoli (quantità che varia tra paesi) che possiamo riprodurre quando ne abbiamo voglia.

Caratteristiche principali

Troverai funzioni e caratteristiche abituali nelle varie versione dell'applicazione salvo alcune eccezioni:

  • Accesso illimitato a serie e film.
  • Nuovi titoli aggiunti periodicamente.
  • Motore di ricerca integrato.
  • Funzione per creare liste di preferiti.
  • Vota e ricevi suggerimenti personalizzati in base ai punteggi e cose che hai visto.
  • Sincronizzazione e compatibilità con vari dispositivi.
  • Funzione per scaricare e riprodurre online.
  • Compatibilità con AirPlay e Apple TV.

Contenuto disponibile con e senza connessione

Esatto, è possibile scaricare film ed episodi di serie di Netflix e vederli offline. Come? È una funzione riservata alle sue app mobili, sia iOS che Android. Basta cercare ciò che vogliamo vedere e verificare se è indicato come Contenuto disponibile senza connessione. Se lo premiamo, si scaricherà e potremo portarcelo ovunque e non dovremo preoccuparci di aver dati o Wi-Fi. Ovviamente, come su Spotify con le sue canzoni, i file si possono riprodurre solo con l'app, per cui non potrai ripparli o cose del genere.

Non prenderemo una posizione nella guerra con HBO. Riteniamo che entrambe le piattaforme offrano un catalogo molto accattivante a un prezzo simile (tra 8 e 12 €) in base al numero di utenti che condividono l'account. Un'altra cosa è che, inoltre, avremo tempo per vedere Game of Thrones, Westworld e rivedere i Soprano...

Alternative gratis?

Esistono, come Pordede, Pelis Magnet, Popcorn Time e altri. Ma, sinceramente, perché sceglierli se qui hai un servizio per pochi soldi, senza mal di testa, che funziona sempre, con servizio di assistenza ai clienti, con video di alta qualità (persino 4K) e, inoltre, legale?

Novità dell'ultima versione

  • Miglioramento della galleria per poter trovare più facilmente il titolo perfetto.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: iOS 12.0.
  • Compatibile con:
    • iPhone
    • iPad
    • iPod touch
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Netflix
Questo mese
09/24/20
85.8 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso